Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Triton Extreme Vs M3

Korg Triton Extreme Vs M3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Leonardo » Wed Apr 07, 2010 9:05 am

Ale per il discorso valvola non ci si può far nulla...non so chi lo disse, forse Daniele, però è vero che l' aggiunsero per rimediare al filtro scadente.
La meccanica di Triton Extreme dovrebbe essere la stessa di Oasys 88.RH-2...nulla a che vedere con RH-3 di M3.
Il modulo staccabile si è staccabile, però è una rottura riattaccarlo. Io ad esempio ho quasi deciso di staccarlo e portarmi solo quello in prova, però dopo quando torno a casa se mi devo mettere a riattaccarlo con le viti perdo più tempo che a montare M3 intera.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Support Synthonia » Wed Apr 07, 2010 9:34 am

la valvola di Extreme è una cosa carina, giusto una chicca aggiunta da KORG per fare un pò di "Scalpore"
Se la si impara ad usare non è male, ma alla fine non è un Synth VA, è una Workstation :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Miky » Wed Apr 07, 2010 12:57 pm

Sion Aries wrote:la valvola di Extreme è una cosa carina, giusto una chicca aggiunta da KORG per fare un pò di "Scalpore"
Se la si impara ad usare non è male, ma alla fine non è un Synth VA, è una Workstation :)


perfetto,era esattamonte quello che cercavo di dire io..la valvola c'è e funziona,è normale che nn ci sia su m3 nè in nessun'altra tastiera,nn perchè nn serve,ma appunto perchè era caratteristica dell'extreme;
si parlava di filtri...ma dai ragazzi,nn per smontare gli entusiasmi,ma sono sempre e comunque WS ! io già lo dicevo prima,ma da quando ho il voyager ne sono sempre più convinto.
User avatar
Miky
Junior Member
 
Posts: 133
Joined: Wed Oct 21, 2009 3:08 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Leonardo » Wed Apr 07, 2010 1:10 pm

Miky noi per "filtri" intendiamo diciamo i convertitori...un moog è analogico...non servon convertitori AD/DA.. : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Leonardo » Wed Apr 07, 2010 2:18 pm

Ah una cosa a favore di Triton è invece l' accensione. M3 ci mette una vita a caricare tutto.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Support Synthonia » Wed Apr 07, 2010 2:58 pm

Leon@rdo wrote:Ah una cosa a favore di Triton è invece l' accensione. M3 ci mette una vita a caricare tutto.

Penso sia normale, Oasys ci mette circa 5 10 minuti :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby JM! » Wed Apr 07, 2010 3:13 pm

Sion Aries wrote:Penso sia normale, Oasys ci mette circa 5 10 minuti :)


... e qui casco dal pero. 5, 10 minuti ?!?! : Andry :

Questo - in ambito live - significa portarsi dietro un gruppo di continuità. Oppure poter mettere la mano sul fuoco in fatto di fornitura elettrica sul palco. Oppure potersi permettere di offrire una bevuta al pubblico mentre il nostro setup torna ai posti di combattimento...

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby dladio » Wed Apr 07, 2010 3:17 pm

JM! wrote:
Sion Aries wrote:Penso sia normale, Oasys ci mette circa 5 10 minuti :)


... e qui casco dal pero. 5, 10 minuti ?!?! : Andry :

Questo - in ambito live - significa portarsi dietro un gruppo di continuità. Oppure poter mettere la mano sul fuoco in fatto di fornitura elettrica sul palco. Oppure potersi permettere di offrire una bevuta al pubblico mentre il nostro setup torna ai posti di combattimento...

Ciao!
Jacopo



jacopo posso tenerti a casa e coccolarti ogni tanto? : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Xam » Wed Apr 07, 2010 3:41 pm

Sion Aries wrote:
Leon@rdo wrote:Ah una cosa a favore di Triton è invece l' accensione. M3 ci mette una vita a caricare tutto.

Penso sia normale, Oasys ci mette circa 5 10 minuti :)


COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA??????????????????????


: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Korg Triton Extreme Vs M3

Postby Bruno15 » Wed Apr 07, 2010 5:21 pm

Penso sia normale, Oasys ci mette circa 5 10 minuti :

cosa?? lol e tanto così giusto per informazione, quanto ci dovrebbe mettere m3 all'incirca?? : WallBash :
jacopo posso tenerti a casa e coccolarti ogni tanto? : Chessygrin :

lol
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests