Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Riflessione Kurz Clavia

Riflessione Kurz Clavia

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Albertinuz » Tue Jan 04, 2011 5:06 pm

Leon@rdo wrote:innanzi tutto devi sapere cosa volere altrimenti ti perdi proprio in questo mare!


Non proprio un buon consiglio altrimenti non aprivo questo post che dici : Chessygrin :
Il fatto è che mi sto sempre più orientando verso il mondo della semplicità e purezza del bel singolo suono e per questo la direzione clavia, però ragion vuole che in gruppo come il mio c'è bisogno di pad, archi o atmosfere più space come le definisco io. Volevo solo sapere il parere di qualcuno di voi, uno spunto per risolvere tutto qui come hanno fatto gli altri che ringrazio molto.
Adesso mi sa che come ha detto Gilles (che è da un pò che non sentivo : CoolGun : ) il doppio set non doppione penso sia la soluzione migliore. Vedremo. Grazie a tutti!

PS. se ci sono altri consigli ben vengano eh : Thumbup :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby carlitos » Tue Jan 04, 2011 6:37 pm

Albertinuz wrote:
Leon@rdo wrote:innanzi tutto devi sapere cosa volere altrimenti ti perdi proprio in questo mare!


Non proprio un buon consiglio altrimenti non aprivo questo post che dici : Chessygrin :
Il fatto è che mi sto sempre più orientando verso il mondo della semplicità e purezza del bel singolo suono e per questo la direzione clavia, però ragion vuole che in gruppo come il mio c'è bisogno di pad, archi o atmosfere più space come le definisco io. Volevo solo sapere il parere di qualcuno di voi, uno spunto per risolvere tutto qui come hanno fatto gli altri che ringrazio molto.
Adesso mi sa che come ha detto Gilles (che è da un pò che non sentivo : CoolGun : ) il doppio set non doppione penso sia la soluzione migliore. Vedremo. Grazie a tutti!

PS. se ci sono altri consigli ben vengano eh : Thumbup :


Per archi pad e atmosfere più space il nord wave va benissimo.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Leonardo » Tue Jan 04, 2011 9:14 pm

Albertinuz wrote:[Non proprio un buon consiglio altrimenti non aprivo questo post che dici : Chessygrin :


Eh ma un conto è dire meglio questa ws o quest altra?
Un altro è tirare tutto in ballo. Io ti consiglio di cominciare a scartare e ragionare secondo ciò che ti serve e secondo le tue possibilità.

Obiettivo: setup più leggero e versatile possibile in base alle esigenze sonore che ci hai elencato, giusto?
Bene io inizierei a scartare il nord electro innanzi tutto perchè va contro una delle tue esigenze: il layering
-la kurz pesa troppo ma per il resto va bene.
-il NS. potrebbe essere la soluzione adatta insieme ad un rack per il resto dei suoni (esempio motif rack o triton rack) sempre se il NS permetta un minimo di pilotaggio moduli esterni.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Riven » Tue Jan 04, 2011 10:05 pm

Leon@rdo wrote:-il NS. potrebbe essere la soluzione adatta insieme ad un rack per il resto dei suoni (esempio motif rack o triton rack) sempre se il NS permetta un minimo di pilotaggio moduli esterni.


Certo che lo permette. In termini di praticità e leggerezza è un'ottima soluzione. Col Nord Stage ha pianoforti, organi e synth. Può poi collegare un modulo esterno (pilotandolo dallo Stage) che soddisfi le ulteriori esigenze timbriche. Il tutto con eventuali split e layer, anche se con le limitazione evidenziate prima.
In termini economici non è proprio una soluzione .... indolore ... ecco.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Leonardo » Tue Jan 04, 2011 10:08 pm

Infatti secondo me è un errore abbandonare PC3
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Albertinuz » Wed Jan 05, 2011 2:30 pm

Fondamentalmente ho deciso dopo aver venduto il mio MO6 che non avrei più rivenduto un solo strumento acquistato perchè ci si perde inevitabilmente ogni volta in tutti i sensi e devo rispettare questo credo che mi sono imposto : Chessygrin :
Quindi non venderò nulla di sicuro, aspetterò di avere la pecunia che in questi casi è il problema principale.
Seguire i cambiamenti del mio umore e delle tendenze musicali è legato ai soldi quindi non è il momento ne di vendere ne di comprare.
Conclusione un pò dura o pessimistica se volete ma per ora si viaggia così.
Anzi una spesa la si potrebbe anche fare...prendo una serie di pedalini effetti da usare con il synth della x-station chissà che non la rivaluti a pieno : Chessygrin : In ogni caso poi posso utilizzarli per la chitarra o basso, fanno sempre comodo : Chessygrin : Avete qualche idea da suggerirmi??? : WohoW :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby U-Gum » Thu Jan 06, 2011 12:39 am

Albertinuz wrote:Fondamentalmente ho deciso dopo aver venduto il mio MO6 che non avrei più rivenduto un solo strumento acquistato perchè ci si perde inevitabilmente ogni volta in tutti i sensi e devo rispettare questo credo che mi sono imposto : Chessygrin :
Quindi non venderò nulla di sicuro, aspetterò di avere la pecunia che in questi casi è il problema principale.
Seguire i cambiamenti del mio umore e delle tendenze musicali è legato ai soldi quindi non è il momento ne di vendere ne di comprare.


Bhe ti posso dire in bocca al lupo...
con quello che costano gli strumenti se puoi permetterti di comperare sempre senza vendere mai sei Mr. Burns
: Chessygrin :
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby Albertinuz » Thu Jan 06, 2011 12:52 am

No non è questione di Mr. Burns so benissimo che è difficile cambiare setup senza vendere ma non ho mica detto quanto tempo ho intenzione di aspettare...non vado al bagno e torno con banconote da 100 ancora...sta sicuro che prima che mi ritornino questi pensieri devo iniziare a lavorare vecchio quindi per un altro paio d'anni nada...magari Mr. Burns...è solo che mi sembra assurdo spendere tanti soldi e poi vendere perdendoci sempre in qualsiasi caso...ma non ho mica detto che prenderò roba ho scritto infatti non si vende e non si compra nulla......
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: Riflessione Kurz Clavia

Postby U-Gum » Thu Jan 06, 2011 1:37 am

Albertinuz wrote:No non è questione di Mr. Burns so benissimo che è difficile cambiare setup senza vendere ma non ho mica detto quanto tempo ho intenzione di aspettare...non vado al bagno e torno con banconote da 100 ancora...sta sicuro che prima che mi ritornino questi pensieri devo iniziare a lavorare vecchio quindi per un altro paio d'anni nada...magari Mr. Burns...è solo che mi sembra assurdo spendere tanti soldi e poi vendere perdendoci sempre in qualsiasi caso...ma non ho mica detto che prenderò roba ho scritto infatti non si vende e non si compra nulla......


Si si avevo capito, la mia era solo una battuta. : Wink :
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests