Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Leonardo » Wed May 08, 2013 10:09 pm

Ma infatti è "sprecata" la motu. Prendi una focusrite scarlet 2x4 e stai apposto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Yaderik » Thu May 09, 2013 12:41 pm

Scusate ma secondo me la domanda da porsi non è "sai registrare?" ma "hai intenzione di imparare?".

I consigli di Gilles sono perfetti se uno vuole ottenere un risultato decente in breve tempo, ma qui nessuno ha preso minimamente in considerazione l'idea che ci possa essere la volontà di imparare a registrare! Con 800 euro non si mette sicuramente in piedi uno studio di qualità, ma per iniziare uno si compra il necessario "entry level", magari usato!
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member
 
Posts: 147
Joined: Tue Dec 20, 2011 11:52 am

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Leonardo » Thu May 09, 2013 12:42 pm

Yaderik wrote:Scusate ma secondo me la domanda da porsi non è "sai registrare?" ma "hai intenzione di imparare?".

I consigli di Gilles sono perfetti se uno vuole ottenere un risultato decente in breve tempo, ma qui nessuno ha preso minimamente in considerazione l'idea che ci possa essere la volontà di imparare a registrare! Con 800 euro non si mette sicuramente in piedi uno studio di qualità, ma per iniziare uno si compra il necessario "entry level", magari usato!

esatto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Nagash91 » Thu May 09, 2013 3:13 pm

ovviamente ho intenzione di imparare!!
Nagash91
 
Posts: 20
Joined: Sat May 04, 2013 4:12 pm

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby Nagash91 » Sun May 26, 2013 5:53 pm

Ciao a tutti! vi volevo dare un po' di news!
Alla fine ho ordinato una scheda M-Audio Profire 2626 e 2 monitor della M-Audio da 70w.
Spesa totale 675€.
Alla fine ho provato a scrivere batterie con il kit della native instruments "Abbey Road Modern Drums" e devo dire che il risultato mi piace!! :)
Quindi abbiamo deciso di NON comprare i microfoni della batteria samson ma agiremo nel seguente modo, proviamo a registrare un pezzo sia con la batteria fatta a pc sia con la batteria vera microfonata (i microfoni ce li facciamo prestare dall'accademia di batteria del mio batterista, quindi sicuramente meglio dei Samson).
Basso in diretta, o che passa da un ampli (magari Mark Bass) e poi alla scheda oppure direttamente alla scheda e poi via di ampli digitale.
Chitarra microfonata oppure in diretta e poi via di ampli digitale con Guitar Rig.
Per registrare batteria, eventuale chitarra, e voci abbiamo a disposizione una stanza completamente insonorizzata (pannelli fonoassorbenti su tutte le pareti e anche sul soffitto).
Ci sono avanzati un po' di soldi, ma penso che li useremo per comprare dei cavi decenti con cui attaccare tutto alla scheda.
Ora domanda...prossimo acquisto che mi consigliate di fare? (così iniziamo già a risparmiare soldi ;) )
Grazie mille a tutti!
Nagash91
 
Posts: 20
Joined: Sat May 04, 2013 4:12 pm

Re: Acquisti per Registrazioni di "qualità"

Postby carlitos » Mon May 27, 2013 9:34 am

Nagash91 wrote:Per registrare batteria, eventuale chitarra, e voci abbiamo a disposizione una stanza completamente insonorizzata (pannelli fonoassorbenti su tutte le pareti e anche sul soffitto).


Ciao, non sono un esperto di fonia però una stanza ideale per le registrazioni non dev'essere insonorizzata ma acusticamente trattata. Una stanza riempita di pannelli fonoassorbenti potrebbe fare più danni che altro : book :
Non dubito che poi al di fuori della stanza non si senta il minimo rumore, ma mi sembra di capire che non sia questo l'obiettivo : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Previous

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests