Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Krome

Korg Krome

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg Krome

Postby alexandros » Mon Sep 10, 2012 5:43 pm

Paga wrote:
alexandros wrote:(ad esempio nel locale a Ravenna di venerdì...avessi avuto uan M3-88 invece della Mox più modulo,non sapevo davvero come avrei fatto a girarmi in quell'angolo)

Vieni a Ravenna e non dici niente??

Si, ero a Marina di Ravenna...al GHINEA

cmq...si, da usare le semirigide... o al massimo la rigide classiche (quelle nere di compensato..le bare insomma)
Flight case su una 88 tasti sono il metodo migliore per renderle intrasportabili (perchè bisogna contare 10 kg in più sullo strumento), a meno che non si voli o le si stipi in furgoni con la tecnica del "lancio del roadie" (ovvero..."at minchiam")
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Caligari » Mon Sep 10, 2012 5:49 pm

alexandros wrote:
Paga wrote:
alexandros wrote:(ad esempio nel locale a Ravenna di venerdì...avessi avuto uan M3-88 invece della Mox più modulo,non sapevo davvero come avrei fatto a girarmi in quell'angolo)

Vieni a Ravenna e non dici niente??

Si, ero a Marina di Ravenna...al GHINEA

cmq...si, da usare le semirigide... o al massimo la rigide classiche (quelle nere di compensato..le bare insomma)
Flight case su una 88 tasti sono il metodo migliore per renderle intrasportabili (perchè bisogna contare 10 kg in più sullo strumento), a meno che non si voli o le si stipi in furgoni con la tecnica del "lancio del roadie" (ovvero..."at minchiam")

Da bravo latinista mi sento di correggere solo ad minchiam, del resto quoto tutto : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby universo_parallelo » Tue Sep 11, 2012 8:46 am

alexandros wrote:...o le si stipi in furgoni con la tecnica del "lancio del roadie"...

Potrei uccidere per una cosa del genere : CoolGun :
universo_parallelo
Junior Member

Postby fabio » Wed Sep 12, 2012 11:49 am

fabio wrote:penso siano sul solito prezzo lancio 1600 x 88 e 1100 per la 61 per poi scendere di un paio di centoni più avanti...alla fine evidentemente sostituisce l'm50 e va a competere con mox, mi chiedo davvero cosa stia facendo Roland e Kurz più di tutte : Eeek :

su mercatino musicale ci sono i prezzi, ci ho preso!
circa 1050 per la 61 - 1250 per la 76 - 1650 per la 88...

ora uno potrebbe chiedersi...meglio m3 usata o krome nuova?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Vampire_suzy » Wed Sep 12, 2012 12:18 pm

fabio wrote:
fabio wrote:penso siano sul solito prezzo lancio 1600 x 88 e 1100 per la 61 per poi scendere di un paio di centoni più avanti...alla fine evidentemente sostituisce l'm50 e va a competere con mox, mi chiedo davvero cosa stia facendo Roland e Kurz più di tutte : Eeek :

su mercatino musicale ci sono i prezzi, ci ho preso!
circa 1050 per la 61 - 1250 per la 76 - 1650 per la 88...

ora uno potrebbe chiedersi...meglio m3 usata o krome nuova?

Praticamente circa lo stesso prezzo della m50 nuova : Eeek : (almeno in confronto a quelli praticati da strumenti musicali)
Bè si in effetti la scelta si fa difficile: la cosa migliore è provarla appena disponibile e vedere effettivamente la qualità che la Krome offre.
Altrimenti allo stesso prezzo, conviene veramente una m3 usata o anche m50.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby TheGreyMaster » Wed Sep 12, 2012 1:42 pm

Così a sentore...direi meglio M3 usata...però ci sta che mi ricreda, provandola...
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 12, 2012 7:49 pm

io dico solo M3 forever, non è un'entry level in primis, ma è stata l'ammiraglia fino all'arrivo di kronos, e ancora adesso se la gioca alla grande!io ho la versione con ram ed exb radias...ricordiamo queste differenze, m3 ha di pro:
modulo asportabile (2 tastiere in una: rack + tastiera, l'unica che può farlo)
possibilità di espansione, exb radias (2 effettivi sintetizzatori in uno strumento solo oppure possibilità di metterci il modulo radias, stessa solfa)
funzione KARMA
ribbon controller
funzione X/Y che può aiutare molto
slider multifunzione, assegnabili e dedicati per diverse funzioni...
tastiera con un'ottima risposta e feel di tocco
campionatore interno
possibilità di farla diventare una scheda audio EXB FIREWIRE
diciamo che krome, come M50, sono in buona parte degli strumenti da battaglia e ottimi per il mercato attuale...per chi vuole tanta sostanza già pronta all'uso, prezzo e peso contenuto...ma guardatevi bene anche solo a paragonare certi strumenti tra loro...M3 se pur del 2007, è anni luce avanti ed è tutta un'altra categoria di strumento...krome è da paragonare solo con M50, MOX, Juno Gi, PC3 LE...le altre sono fuori portata di parecchio..eheheh
poi una M3 61 parte dai 1400€ circa...con le espansioni (exb radias + ram) siamo a 1700€ quasi...per la 61, per la 73 base siamo già sui 1800€ usata...quindi anche il prezzo è decisamente + alto...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 12, 2012 7:50 pm

comunque tra questa e M50, meglio questa ovviamente...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby kyuma » Wed Sep 12, 2012 8:35 pm

Si chiaramente va a competere con M50 e non con M3, ha detto bene covy: M50, MOX ecc sono macchine da battaglia, leggere, super trasportabili, potenti, pronte all'uso; se a uno servono queste caratteristiche è la macchina che fa per lui. Per questo non vedo molto il senso di dire "krome o M3", perchè secondo me si rivolgono a un target diverso. A parte tutto penso che M3 rimarrà comunque nella storia e nelle mani di molti musicisti ancora per un bel po', perchè la storia del modulo estraibile è davvero una genialata a mio avviso, forse la mossa veramente più furba e utile di korg a livello di workstation.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby universo_parallelo » Thu Sep 13, 2012 9:41 am

kyuma wrote:Si chiaramente va a competere con M50 e non con M3, ha detto bene covy: M50, MOX ecc sono macchine da battaglia, leggere, super trasportabili, potenti, pronte all'uso; se a uno servono queste caratteristiche è la macchina che fa per lui. Per questo non vedo molto il senso di dire "krome o M3", perchè secondo me si rivolgono a un target diverso. A parte tutto penso che M3 rimarrà comunque nella storia e nelle mani di molti musicisti ancora per un bel po', perchè la storia del modulo estraibile è davvero una genialata a mio avviso, forse la mossa veramente più furba e utile di korg a livello di workstation.

Vero, primo modello "scomponibile" di workstation Korg, dopo che avevano già testato l'utilità del sistema con Radias un anno prima.
universo_parallelo
Junior Member

PreviousNext

Return to Korg