Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Micheal Pinnella

Micheal Pinnella

I nostri "Miti"

Micheal Pinnella

Postby Niki » Sun Sep 21, 2008 6:55 pm

Cosa mi dite del signor Pinnella? Ve piace?

A me...sì ma non troppo...E' un gran professionista, ci mancherebbe altro ma a me non esalta a livello di suoni e di arrangiamenti. Non so :roll:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Sun Sep 21, 2008 7:27 pm

purtroppo poco valutato...soprattutto nei cd dei symphony dove le sue parti ultimamente son marginali.
ma come non citare capolavori come la song the divine wings of tragedy..accolade e tutto the new mythology suite..ci son delle parti tastieristiche stupende.
in live ha un lead che spacca di brutto. ma veramente tanto. l'ho sentito a firenze e...boia l'orso che lead
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Micheal Pinnella

Postby U-Gum » Sun Sep 21, 2008 9:10 pm

gilles wrote:purtroppo poco valutato...soprattutto nei cd dei symphony dove le sue parti ultimamente son marginali.
ma come non citare capolavori come la song the divine wings of tragedy..accolade e tutto the new mythology suite..ci son delle parti tastieristiche stupende.
in live ha un lead che spacca di brutto. ma veramente tanto. l'ho sentito a firenze e...boia l'orso che lead



Hai perfettamente ragione. La prima parte della carriera dei Symphony è stata sfolgorante dal punto di vista tastieristico. Su The Divine Wings of tragedy (Per me il disco No. 2 dopo Images And Word) ci sono dei suoni e degli arrangiamenti "divini" oltre che stupende soluzioni armoniche, anche se devo dire c'è molto Moore in alcuni suoni lead o Bell patch.
Però a voler essere del tutto sincero negli ultimi anni lo trovo decisamente ripetitivo...nel suo disco solista sentito un pezzo, sentiti tutti e anche nelle composizioni dei Symphony, che mi piaciono ogni giorno di più, incomincio a trovarlo stancante.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Mon Sep 22, 2008 12:16 pm

mmh.. luci ed ombre questo tastierista..
spesso i suoni sono ridicoli.. spesso sono evocativi.. spesso suona scontatamente neoclassico, spesso inventa soluzioni armoniche da brividi, splendide..
io dico che Pinnella sia un mito al 50%.. se riuscirà a trovare continuità e un altro pizzico di personalità, sarà un grandissimo.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 1:43 am

Io credo che la bravuda di Pinnella sia nel suo essere sempre molto semplice e lineare, cerca di essere sempre poco presente pur essendolo tantissimo.
Il gusto dei SX stà proprio nel loro essere Power ma anche molto poco Power, questo dipende molto dalla tastiera che ci sta e nn si stà :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Mon Sep 29, 2008 5:09 pm

secondo me dipende dal fatto che pinnella e romero hanno gusto.. e che ha un modo poco pomposo di suonare, più sottile seppur power ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 8:22 pm

Qualcuno di voi ragazzi ha ascoltato il disco solista di Pinnella?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Micheal Pinnella

Postby dladio » Tue Sep 30, 2008 10:15 am

si.. mi sembra fatto con le lego.. nel senso.. penso che Alex Argento (penso che lo conosciamo un po' tutti) con produzione propria abbia tirato un mix e suoni decisamente migliori del Pinnella.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Micheal Pinnella

Postby gilles » Tue Sep 30, 2008 12:06 pm

si concordo....armonicamente pazzesco..anche tecnicamente. come suoni insomma
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Micheal Pinnella

Postby TheGreyMaster » Thu Oct 09, 2008 10:30 pm

A me non fa impazzire...come arrangiamenti a volte lo apprezzo, come solista non riesco proprio a farmelo piacere! costruisce i soli come esercizietti da libro di scale! :problem:
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests