Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CONSIGLI PER WORKSTATION...

CONSIGLI PER WORKSTATION...

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Tue Aug 14, 2012 2:55 pm

Ciao a tutti, mi presento quì perchè non ho trovato la pagina di benvenuto..
Mi chiamo Gabriele e vengo da Cagliari,ho studiato pianoforte al conservatorio e per 15 anni (ne ho 36) e ho suonato la tastiera in vari gruppi.
Ho sempre utilizzato una Gem WX2, che negli anni '90 andava abbastanza bene.Da poco un amico bassista mi chiede di suonare con lui per locali!!Mi parla di m-live da interfacciare alla tastiera con cubase (io sono rimasto ai floppy della wx2) e mi dice che la wx2 è ormai obsoleta e inutilizzabile..
Inoltre da qualche mese, con il gruppo storico dei miei amici, ci siamo riuniti per riprendere a suonare..Repertorio: Deep Purple,Queen,Beatles,Jethro Tull e Yes..
Vi chiedo cortesemente se potete consigliarmi qualche Workstation che possa ritornarmi utile sia per il progetto con le basi m-live ,sia come "emulatore" suoni anni '70,tipo hammond,sint etc., da poter utilizzare con il gruppo.Costo max 1500 €.
Grazie mille,
Gabriele
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby carlitos » Tue Aug 14, 2012 4:12 pm

Benvenuto sul forum. Per presentarsi la sezione "BACHECA" è l'ideale ;)

Venendo alle tue richieste, m-live credo che sia un programma per riprodurre basi midi più testo per il karaoke. La tua Gem WX2 disponendo di una porta MIDI OUT può essere collegata a qualsiasi pc tramite interfaccia midi-usb oppure tramite collegamento midi con una scheda audio e quindi puoi utilizzarla con Cubase e qualsiasi altro software.
Come budget rientri nel livello delle workstation di fascia media sul nuovo e qualche top gamma sull'usato. Dovresti specificare però se la vuoi a 61, 73/76 o 88 tasti perché ovviamente il prezzo cambia. Volendo potremmo farti qualche nome per darti la possibilità di andare in un negozio non provare tastiere alla cieca ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Tue Aug 14, 2012 6:23 pm

Grazie Carlitos, proprio poco fa ho sentito il mio amico e mi consiglia una Yamaha Mox 8..Mi dice che sarebbe perfetta sia per il discorso "locali" che per suonare in gruppo.Infatti mi ha detto che riproduce un buon sono hammond!!
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby carlitos » Tue Aug 14, 2012 7:06 pm

cuchu76 wrote:Grazie Carlitos, proprio poco fa ho sentito il mio amico e mi consiglia una Yamaha Mox 8..Mi dice che sarebbe perfetta sia per il discorso "locali" che per suonare in gruppo.Infatti mi ha detto che riproduce un buon sono hammond!!


Sì, la Mox8 è un'ottima tastiera tutto fare, come servirebbe a te : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby DKS Synth Lab » Tue Aug 14, 2012 8:12 pm

ciao, benvenuto innanzitutto!:) provati anche la serie PC3 LE di kurzweil!;) che è l'alternativa alla serie MOX di yamaha!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby Pink_Floydiano » Tue Aug 14, 2012 9:30 pm

Come detto da covy valuta una PC3 LE oppure prova una yamaha motif xs che usata si trova sui 1200 (parlo della 61 tasti) :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby DKS Synth Lab » Wed Aug 15, 2012 8:26 am

Oltretutto di yamaha motif xs 61 dovrebbe essercene una sui 1100/1200€ proprio nel nostro shop!;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby Riven » Wed Aug 15, 2012 9:22 am

Benvenuto. Io ti suggerisco di dare un'occhiata anche al nord electro 3. L'emulazione hammond è delle migliori, la qualità dei suoni è ottima ed hai anche la possibilità di caricare i campioni che la clavia mette a disposizione. Per il genere che vuoi suonare è perfetto e col budget ci sei. In alternativa, guarda anche al nord stage ex (il 2 costa un botto) che ha un po fi caratteristiche in piú. Trovi tutte le caratteristiche su nordkeyboards.com.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby Pink_Floydiano » Wed Aug 15, 2012 10:10 am

Covy wrote:Oltretutto di yamaha motif xs 61 dovrebbe essercene una sui 1100/1200€ proprio nel nostro shop!;)


Sisi proprio 1200 euro :)

.......................

Un nord electro 3 non sarebbe affatto male.... Facci sapere quanti tasti ti servono :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby LuciusDeRais » Wed Aug 15, 2012 8:36 pm

Con quei soldi valuterei anche una korg m3 usata. Avresti uno strumento davvero valido sotto ogni punto di vista, a patto di studiare bene il manuale visto che le cose cono un po' cambiate in questi anni. XP
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Next

Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest