Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CONSIGLI PER WORKSTATION...

CONSIGLI PER WORKSTATION...

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby littledavid » Tue Aug 28, 2012 10:48 am

cuchu76 wrote:
littledavid wrote:
cuchu76 wrote:Un'ultima domanda..Le porte usb a cosa servono?

Sulla MoX quella TO HOST serve per interfacciare il pc con la tastiera, mentre quella TO DEVICE serve come porta di storaggio, quindi caricamento dati da tastiera a USB o da USB a tastiera.


Grazie littledavid..

Figurati. : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby universo_parallelo » Tue Aug 28, 2012 1:25 pm

cuchu76 wrote:..Stanotte ho sognato delle tastiere..Sto impazzendo!! : WallBash : Indovinate che tastiera ho sognato??La nord electro della clavia : Eeek : ..Almeno penso visto che era rossa e suonava come un hammond..Ahahaha!


E' proprio il caso di dire, la tastiera dei tuoi sogni : Chessygrin :
Image
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Tue Aug 28, 2012 3:24 pm

universo_parallelo wrote:
cuchu76 wrote:..Stanotte ho sognato delle tastiere..Sto impazzendo!! : WallBash : Indovinate che tastiera ho sognato??La nord electro della clavia : Eeek : ..Almeno penso visto che era rossa e suonava come un hammond..Ahahaha!


E' proprio il caso di dire, la tastiera dei tuoi sogni : Chessygrin :
Image


E' troppo bella però!!!
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby PregnoE » Tue Aug 28, 2012 8:10 pm

Non si può che citare Alexandros, confermo anche io per il contesto live, rodata e funzionante!
Alexandros ma la S4K Patches l'hai programmata te onboard, o è sul mercatino?
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Wed Aug 29, 2012 2:59 pm

Ieri rivado al negozio di strumenti musicali per provare la mox8 e la kurzweil - pc3 le8..Ad un certo punto scorgo, in un angolino e seminascosta, il sogno dell'altra sera:La NORD CLAVIA - NORD ELECTRO 3 73!Mi avvicino, la guardo, la tocco, mi giro e incrocio lo sguardo con la mia ragazza che mi dice:Conosco quegli occhi! Ti piace quella tastiera vero??Mi conosce troppo bene :) Comunque chiedo al commesso di darmi qualche delucidazione!Si Avvicina e mi dice : scusa ma non conosco benissimo questo strumento, dovresti aspettare che torni il responsabile e sicurmente ti dirà di più..Com'è possibile??Della Yamaha conosceva vita ,morte e miracoli (addirittura ci smanettava che una bellezza)..Per quanto riguarda la Kurzweil ha letto il manuale e trovava i suoni a stento.Mentre per la Nord clavia non si è saputo esprimere!!C'è qualcosa che non quadra!!Detto questo, non avendo il tempo di aspettare il responsabile, sono andato via con il broncio!!Leggendo i vostri post sulla NOrd clavia mi sembra ne parliate abbastanza bene, inoltre ho vistoche il prezzo non si discosta tantissimo dalle altre due..Che dite ne vale la pena tornare e approfondire ildiscorso o lascio perdere in partenza e mi concentro su quelle due??Grazie e scusate se sono pesante con i miei post ;)
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby Riven » Wed Aug 29, 2012 5:49 pm

Avresti dovuto chiiedere al commesso di lasciartela provare e basta. Torna e provala. Nel frattempo ti dico: il N3 ha una eccellente simulazione hammond, non ha drawbars fisici ma digitali, per questo, se sei uno smanettone dell'hammond, devi provarla. I pianoforti acustici ed elettrici sono, a mio avviso, quanto di meglio si possa trovare. Non ha una sezione synth ne, tantomeno, funzioni da master. Puó peró importare dei campioni, archi, chitarre, synth, etc. che la clavia mette a disposizione sul suo sito gratuitamente. Fai un giro su nordkeyboards.com, trovera un bel po di informazioni e tirenderai conto anche delle librerie di suoni disponiblil. Ci sono delle demo ma, a mio avviso, non rendono giustizia a questo splendido strumento. Sulla facilità d'uso non ti dico nulla, se la provi lo scoprirai da solo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Thu Aug 30, 2012 7:58 am

Riven wrote:Avresti dovuto chiiedere al commesso di lasciartela provare e basta. Torna e provala. Nel frattempo ti dico: il N3 ha una eccellente simulazione hammond, non ha drawbars fisici ma digitali, per questo, se sei uno smanettone dell'hammond, devi provarla. I pianoforti acustici ed elettrici sono, a mio avviso, quanto di meglio si possa trovare. Non ha una sezione synth ne, tantomeno, funzioni da master. Puó peró importare dei campioni, archi, chitarre, synth, etc. che la clavia mette a disposizione sul suo sito gratuitamente. Fai un giro su nordkeyboards.com, trovera un bel po di informazioni e tirenderai conto anche delle librerie di suoni disponiblil. Ci sono delle demo ma, a mio avviso, non rendono giustizia a questo splendido strumento. Sulla facilità d'uso non ti dico nulla, se la provi lo scoprirai da solo.


Grazie riven per le dritte!!Scusa se ti faccio una domanda forse idiota..Ma la N3 è una Workstation?Come la mox8 e la kurz...Grazie
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby Riven » Thu Aug 30, 2012 8:24 am

No, non lo è. Non ha sequencer, non è multitimbrico (non puoi, quindi, crearti delle combinazioni di suoni), non ha l'arpeggiatore.
Qui tutti i dettagli http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... _Electro_3
è leggero, semplicissimo nell'utilizzo, elevato nella qualità timbrica.
Come ti dicevo, la Clavia mette a disposizione gratis un software di gestione dei campioni che ti permette di editare e caricare sia le librerie di suoni già belle e pronte fatte da clavia stessa che sample in diversi formati.
Provalo, smanettaci un po su e poi, se vuoi, ne riparliamo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby cuchu76 » Thu Aug 30, 2012 8:36 am

Riven wrote:No, non lo è. Non ha sequencer, non è multitimbrico (non puoi, quindi, crearti delle combinazioni di suoni), non ha l'arpeggiatore.
Qui tutti i dettagli http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... _Electro_3
è leggero, semplicissimo nell'utilizzo, elevato nella qualità timbrica.
Come ti dicevo, la Clavia mette a disposizione gratis un software di gestione dei campioni che ti permette di editare e caricare sia le librerie di suoni già belle e pronte fatte da clavia stessa che sample in diversi formati.
Provalo, smanettaci un po su e poi, se vuoi, ne riparliamo.


ok grazie, seguirò il tuo consiglio!!Questa tastiera è una tentazione..
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: CONSIGLI PER WORKSTATION...

Postby littledavid » Thu Aug 30, 2012 8:49 am

La Nord è una gran bella macchina, ma per uno che necessita di split e layer non la macchina adatta.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

PreviousNext

Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest