Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio Acquisto Tastiera.

Consiglio Acquisto Tastiera.

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby alexandros » Fri Sep 10, 2010 4:17 pm

no,no...anzi! la PC3K ha funzioni aggiuntive rispetto alla pc3...adesso non ricordo bene, ma mi sembra che possa caricare i campioni della serie K2600, vero? e qualcosa riguardo la VAST (oopure era già compresa?)...cmq, se cerchi ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo tra le varie discussioni del forum : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Tue Mar 29, 2011 10:22 am

Ritorno su questa discussione per chiedere una delucidazione. La Kurzweil PC3 è fuori produzione, ora devo andare a cercare sull'usato verso le 61 tasti, o la PC3Le potrà soddisfarmi comunque? Quale è migliore fra le due? Una pc3Le 76 (o 61) o una PC361? La 76 oramai non si trova più in giro.


EDIT: Ok ho letto in giro e la LE non fa per me.
Ora però mi pongo un altro problema. Vado di Kurzweil PC3 usata o cerco una Korg M50 (nuova o usata che sia) ?
Si parla sempre di 76 o 61 tasti eh
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby gilles » Tue Mar 29, 2011 1:48 pm

The Angel wrote:Ritorno su questa discussione per chiedere una delucidazione. La Kurzweil PC3 è fuori produzione, ora devo andare a cercare sull'usato verso le 61 tasti, o la PC3Le potrà soddisfarmi comunque? Quale è migliore fra le due? Una pc3Le 76 (o 61) o una PC361? La 76 oramai non si trova più in giro.


EDIT: Ok ho letto in giro e la LE non fa per me.
Ora però mi pongo un altro problema. Vado di Kurzweil PC3 usata o cerco una Korg M50 (nuova o usata che sia) ?
Si parla sempre di 76 o 61 tasti eh



la risposta devi dartela da solo: ti piace più pasta kurz o pasta korg?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Tue Mar 29, 2011 1:51 pm

IL fatto è che non ho mai provato sotto le mie mani né una Korg m50, né una PC3.
Ma credo che prendero una m50 61 tasti usata, così avanzano un po' di soldini e poi si penserà più in là a una Kurzweil se proprio, tipo la Pc3k.
Ma la m50 può dare suoni a un'altra tastiera collegata via midi? Cioè Strings sulla m50, organo sull'altra tastiera 88 tasti .(esempio eh)
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby carlitos » Tue Mar 29, 2011 2:04 pm

The Angel wrote:Ma la m50 può dare suoni a un'altra tastiera collegata via midi? Cioè Strings sulla m50, organo sull'altra tastiera 88 tasti .(esempio eh)


Sì sì : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Tue Mar 29, 2011 2:06 pm

Ok bene grazie mille. Procderò all'acquisto :D
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby Abierto » Tue Mar 29, 2011 6:02 pm

The Angel wrote:IL fatto è che non ho mai provato sotto le mie mani né una Korg m50, né una PC3.
Ma credo che prendero una m50 61 tasti usata, così avanzano un po' di soldini e poi si penserà più in là a una Kurzweil se proprio, tipo la Pc3k.
Ma la m50 può dare suoni a un'altra tastiera collegata via midi? Cioè Strings sulla m50, organo sull'altra tastiera 88 tasti .(esempio eh)

Attento che le tastiere non "danno" suoni alle altre... Le master funzionano come marionettisti, e le altre tastiere o rack che siano, collegati alla master, fanno la parte delle marinette! Quindi in sostanza le master fanno suonare le altre tastiere ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consiglio Acquisto Tastiera.

Postby The Angel » Wed Apr 06, 2011 1:44 pm

Ok ho preso la Korg m50 61 tasti(arrivata ieri). Davvero una bella tastiera! Ci sto già perdendo la testa ;)
Avrei una domanda. Vorrei capire prima di tutto come cambiare al meglio i suoni. Ho il pedale, ho impostato da global mode il cambio di programma, solo che in combi il distacco è troppo "brutto" O.O Si sente troppo che ho cambiato combi, e quindi c'è un "vuoto".
Faccio un esempio. Metropolis, l'intro. Quando Moore fa quel fraseggio prima dell'inizio del verso...ecco lì mi servirebbe troppo un cambio veloce, perché come sapete c'è subito lo strings dopo il lead. Come posso sistemarlo al meglio per essere "veloce" in questo scambio?
Avevo pensato a mettere sia gli string che i lead nel combi e poi premendo un tasto, o tramite il realtime control, cambiare tra uno e l'altro in modo veloce e anche senza troppo stacco... Sapete consigliarmi? Spiegatemi i vari passaggi passo passo per piacere XD sono nuovo di sto campo! :) Grazie
The Angel
 
Posts: 73
Joined: Sat May 15, 2010 6:53 pm

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests