Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per tastiera...Juno si o Juno no.....

Consiglio per tastiera...Juno si o Juno no.....

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Boniz » Mon Jun 21, 2010 1:00 pm

se guardi le descrizioni dei venditori, che fanno qualsiasi cosa per venderla, vai decisamente fuori strada.
R alla fine di un nome solitamente è la versione a rack, senza tastiera, vuol dire che se hai una tastiera con uscita midi puoi suonarlo attraverso quella.
La x5d è un prodotto di m della korg a mio parere.
il suono che c'è nel video lo puo fare qualsiasi tastiera o quasi...
la 01wfd vale sui 200 euro, a volte la trovi anche a meno...
come ti ho detto, ne ho presa una a 100, una a 150 e una a 190...
e per iniziare è una bellissima tastiera.
ovviamente se puoi osare il meglio è trinity.
ricorda sempre.
se prendi uno strumento fai un investimento.
quando vuoi la rivendi e riprendi quei soldi (fai questo discorso ai tuoi e vedrai che te la prendono haha)
trinity o triton cmq.
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Mon Jun 21, 2010 1:28 pm

Boniz wrote:se guardi le descrizioni dei venditori, che fanno qualsiasi cosa per venderla, vai decisamente fuori strada

Beh, ma allora cosa dovrei guardare? Se mi dicono che è in ottime condizioni, devo credergli, non posso far altro... : Angle :
Boniz wrote:R alla fine di un nome solitamente è la versione a rack, senza tastiera, vuol dire che se hai una tastiera con uscita midi puoi suonarlo attraverso quella

Quindi in teoria posso prendermi una master da 200 euro e comprarmi un rack?
Boniz wrote:la 01wfd vale sui 200 euro, a volte la trovi anche a meno...
come ti ho detto, ne ho presa una a 100, una a 150 e una a 190...

Varrà sui 200, ma fatto sta che non c'è nessun posto dove comprarla a 200 : WallBash : Tu dove le hai prese? (E poi scusa, ma cosa te ne fai di 3 tastiere uguali?)

Sarà difficile convincere i miei... io avrei anche tutti i soldi che mi bastano, ma non capiscono cos'abbia la mia tastiera che non va, me l'hanno regalata loro... purtroppo come dicevo è una tastiera più indirizzata a suonare da soli, con basi e arrangiamenti automatici, mentre io sono solito suonare in un gruppo : Wink :
Boniz wrote:il suono che c'è nel video lo puo fare qualsiasi tastiera o quasi...

Non la mia... : Sad :
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Rickeyboard » Mon Jun 21, 2010 1:32 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 59383.html
La meccanica non è nemmeno bruttissima, non costa niente e per iniziare va più che bene. Questa+03r/w e con 280 euro direi che sei ad un ottimo punto di partenza : Thumbup :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Mon Jun 21, 2010 1:33 pm

Rickeyboard wrote:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_korg-03rw-expander-della-01w-eccellenti-condizioni_id1682398.html
E' di un mio caro amico, l'ho visto e provato di persona e ti assicuro che è davvero PARI AL NUOVO (ha pure ancora delle plastiche sopra, è incredibile!!).
Poi ti prendi una master keyboard 61 tasti (te le tirano dietro volendo) e con poco hai un ottimo setup per iniziare. La 03r/w è fantastica, stavo per prenderla io. ha già dei bellissimi preset e buca il mixer in maniera pazzesca- : Thumbup :

Scusa, ho letto adesso! In che senso ha delle plastiche sopra? In che senso buca il mixer? : Walkman :
Il suono lo posso elaborare anche con un rack? E ha anche gli slot di salvataggio?
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Boniz » Mon Jun 21, 2010 1:34 pm

Hobbit wrote:
Boniz wrote:se guardi le descrizioni dei venditori, che fanno qualsiasi cosa per venderla, vai decisamente fuori strada

Beh, ma allora cosa dovrei guardare? Se mi dicono che è in ottime condizioni, devo credergli, non posso far altro... : Angle :
Boniz wrote:R alla fine di un nome solitamente è la versione a rack, senza tastiera, vuol dire che se hai una tastiera con uscita midi puoi suonarlo attraverso quella

Quindi in teoria posso prendermi una master da 200 euro e comprarmi un rack?
Boniz wrote:la 01wfd vale sui 200 euro, a volte la trovi anche a meno...
come ti ho detto, ne ho presa una a 100, una a 150 e una a 190...

Varrà sui 200, ma fatto sta che non c'è nessun posto dove comprarla a 200 : WallBash : Tu dove le hai prese? (E poi scusa, ma cosa te ne fai di 3 tastiere uguali?)

Sarà difficile convincere i miei... io avrei anche tutti i soldi che mi bastano, ma non capiscono cos'abbia la mia tastiera che non va, me l'hanno regalata loro... purtroppo come dicevo è una tastiera più indirizzata a suonare da soli, con basi e arrangiamenti automatici, mentre io sono solito suonare in un gruppo : Wink :
Boniz wrote:il suono che c'è nel video lo puo fare qualsiasi tastiera o quasi...

Non la mia... : Sad :


non le ho avute tutte 3 insieme, ho cambiato 150 tastiere in 3 anni :)
comunque se non hai fretta basta aspettare che esca qualcosa di carino su mercatino.
cmq puoi benissimo trovare master a prezzo inferiore e prenderti un rack..
sinceramente te lo sconsiglio, per ora.
i rack ti serviranno in altri momenti (ma al 90% non ti serviranno nemmeno)
purtroppo non saprei consigliarti che prendere su mercatino,
anche perchè le tastiere che c'eran in vendita che non mi interessavano le ho nascoste con la funzione nascondi annuncio :(
ma un bel Korg Wavestation? tra l'altro ne ho uno da vendere :)
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Rickeyboard » Mon Jun 21, 2010 1:38 pm

Con il rack hai in pratica il "motore" della workstation senza la tastiera (che poi colleghi via MIDI come quella che ti ho linkato sopra). Le plastiche intendo quelle che trovi appena compri lo strumento, quelle specie di pellicole (non ce l'ha sul display ovviamente ma alcune ci sono, a dimostrazione che sembra nuovissimo). Con "buca il mixer" intendo che ha un suono molto presente e con un ampissimo spettro di frequenze, al contrario di molte altre macchine (tra le quali, a mio parere, molte di quelle moderne) che suonano un po' "chiuse" ed è facile che vengano "sepolte" dagli altri strumenti in un mix, soprattutto in situazioni di live.
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Mon Jun 21, 2010 1:42 pm

Ma con il rack si possono programmare i suoni e salvare in slot??

X Boniz: perché sei sfavorevole ai rack? Comunque della wavestation me n'ero accorto da tempo : Wink : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 73126.html anche se non so cosa sia... ma cercando la trinity da te tanto consigliata mi saltava fuori anche questo, hehe : Sailor :
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Rickeyboard » Mon Jun 21, 2010 1:45 pm

Certo che puoi salvare in slot. Funziona tutto come su una tastiera, l'unica cosa che mancano sono.....i tasti : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Boniz » Mon Jun 21, 2010 2:04 pm

Hobbit wrote:Ma con il rack si possono programmare i suoni e salvare in slot??

X Boniz: perché sei sfavorevole ai rack? Comunque della wavestation me n'ero accorto da tempo : Wink : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 73126.html anche se non so cosa sia... ma cercando la trinity da te tanto consigliata mi saltava fuori anche questo, hehe : Sailor :


pardon, della wavestation non te ne faresti una mazza hahaha.

io contro i rack? ho 4 tastiere e 9 rack, per cui direi di no hehe.
ma i rack ho iniziato ad usarli quando c'era troppa roba da portare in giro e non riuscivo a portare 13 tastiere hehe.
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Mon Jun 21, 2010 2:09 pm

Sì, ma diciamo che se mi sconsigliate fortemente la x5d che avevo addocchiato, una valida alternativa poteva essere master+rack suggerito da Rickeyboard... cosa mi suggerite?
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests