Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per tastiera...Juno si o Juno no.....

Consiglio per tastiera...Juno si o Juno no.....

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Thu Jun 24, 2010 11:47 am

Si beh, però non saprei neanche come provarlo, nel senso che non so come testare tutte le funzioni della tastiera, dovrei appena leggermi il manuale : book :
Però l'ex demo mi sembrava un buon compromesso, perché non credo serva andare a provarlo, essendoci appunto un negozio che gestisce la cosa, però costa 200 euro in meno rispetto al nuovo, non male! (O dovrei andare a provare anche gli ex demo?)
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby carlitos » Thu Jun 24, 2010 12:14 pm

Hobbit wrote:Si beh, però non saprei neanche come provarlo, nel senso che non so come testare tutte le funzioni della tastiera, dovrei appena leggermi il manuale : book :
Però l'ex demo mi sembrava un buon compromesso, perché non credo serva andare a provarlo, essendoci appunto un negozio che gestisce la cosa, però costa 200 euro in meno rispetto al nuovo, non male! (O dovrei andare a provare anche gli ex demo?)


Non saprei... di solito i negozi sono affidabili... ma non ci metterei la mano sul fuoco...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio per tastiera...

Postby kilik81 » Thu Jun 24, 2010 1:57 pm

Beh, io ho parlato di annunci in giro per la rete, non di negozi! se il negozio è affidabile è chiaro che non ci sono problemi. Il mio era un consiglio, ovvero, se non sei molto pratico con i mercatini, se non sai spulciare bene gli annunci (e ti garantisco, non si finisce mai di imparare), allora vai in negozio e prendila nuova o ex-demo.


Poi, io ti ho parlato della Juno Di non Juno D che sono diverse!!!

La Juno D non è piaciuta molto neanche a me, mentre a parer mio la Juno Di ha introdotto notevoli migliorie.

Tu stesso continui a dire "non mi serve una tastiera pazzesca", bene, allora continuo a consigliarti la Juno Di.

Facile da utilizzare, con suoni buoni e costa poco.
Perchè te la consiglio rispetto alla X50?
Perchè ha polifonia doppia (62 contro 128 note), ha più suoni e soprattutto suoni più "nuovi". La X50 alla fine ha sempre i suoni del triton, ovvero suoni belli ma vecchi, mentre la Juno Di ha suoni più recenti perchè derivati dalla nuova Fantom G (l'ammiraglia di casa Roland).

Comunque, sentiti questa demo realizzata interamente (a parte la batteria) con la Juno Di (Di non D) e sappimi dire.

http://www.supportimusicali.it/lab/demo ... nd+Juno+DI

Per la cronaca, non sono io che suono e se non posso postare link di altri forum ditemelo che lo rimuovo.

Ah, un'altra cosa...non ho nè un negozio, nè tantomeno vendo la mia strumentazione... : Wink :
kilik81
 
Posts: 27
Joined: Thu Jun 24, 2010 9:30 am

Re: Consiglio per tastiera...

Postby kilik81 » Thu Jun 24, 2010 2:17 pm

Ah, un'ultima cosa...si può dire che X50 e Juno Di sono "rivali", quindi sentiti le demo, leggiti bene le loro caratteristiche e fai la tua scelta : Wink :
kilik81
 
Posts: 27
Joined: Thu Jun 24, 2010 9:30 am

Re: Consiglio per tastiera...

Postby kilik81 » Thu Jun 24, 2010 7:43 pm

Giusto qualche differenza tra Juno D e Juno Di

1) 64MB di campioni contro 32 MB
2) 128 note di polifonia contro 64 note
3) 79 multieffetti contro 47
4) Dimensioni del display quadruplicate
5) Lettore penne usb
6) modalità performance (non vorrei dire eresie, ma mi pare che nel juno D non c'è questa modalità)
ecc.
kilik81
 
Posts: 27
Joined: Thu Jun 24, 2010 9:30 am

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Boniz » Thu Jun 24, 2010 8:23 pm

qua su s4k ti puoi fidare di tutti o quasi, o almeno del team, in fatto di vendite.
sull'usato di mercatino non ci vuole un genio a vedere se è truffa o no.
ma son argomenti gia trattati in svariati post, non mi sto a ripetere...
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby vaivavalo » Thu Jun 24, 2010 9:23 pm

Boniz wrote:qua su s4k ti puoi fidare di tutti o quasi, o almeno del team, in fatto di vendite.
sull'usato di mercatino non ci vuole un genio a vedere se è truffa o no.
ma son argomenti gia trattati in svariati post, non mi sto a ripetere...

Infatti, vatti un po' a fidar di Boniz : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : !!! Scherzi a parte, lui è un grande venditore, massima serietà, e soprattutto non da fregature, e poi sul Mercatino trovi anche i suoni annunci, e li puoi andare tranquillo.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Consiglio per tastiera...

Postby carlitos » Thu Jun 24, 2010 11:16 pm

kilik81 wrote:Giusto qualche differenza tra Juno D e Juno Di

1) 64MB di campioni contro 32 MB
2) 128 note di polifonia contro 64 note
3) 79 multieffetti contro 47
4) Dimensioni del display quadruplicate
5) Lettore penne usb
6) modalità performance (non vorrei dire eresie, ma mi pare che nel juno D non c'è questa modalità)
ecc.


La Juno-D ha la modalità performance ;) (che sarebbe la combi korghiana)

Comunque ciò di cui mi ha deluso la Juno è il non poter controllare gli effetti in real time (ad esempio il leslie è lento o veloce, non lo puoi cambiare in corso d'opera, devi entrare nel menu dell'editor...)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Boniz » Thu Jun 24, 2010 11:49 pm

vaivavalo wrote:
Boniz wrote:qua su s4k ti puoi fidare di tutti o quasi, o almeno del team, in fatto di vendite.
sull'usato di mercatino non ci vuole un genio a vedere se è truffa o no.
ma son argomenti gia trattati in svariati post, non mi sto a ripetere...

Infatti, vatti un po' a fidar di Boniz : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : !!! Scherzi a parte, lui è un grande venditore, massima serietà, e soprattutto non da fregature, e poi sul Mercatino trovi anche i suoni annunci, e li puoi andare tranquillo.


non era un modo per farmi pubblicita.
semplicemente "ODIO" le persone che dicono che il mercato dell'usato è merda.
è grazie a quello, che sia mercatino, che sia marketplace, che ognuno di noi ha disposizione la POSSIBILITA di provare quasi QUALSIASI strumento a piacere.
e quando una persona dice "ho poco budget" e questa persona gli consiglia di prendere un nuovo...
a parte che ho il terribile sospetto che questa persona sia un negoziante,
ma anche se non fosse mi girano parecchio le palle, per la mancanza di rispetto ad ogni musicista in questo forum in primis, visto che siamo tutti utenti di mercatino e al denaro in secundis.
Scusate lo sfogo.
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Consiglio per tastiera...

Postby Hobbit » Fri Jun 25, 2010 8:48 am

Mi pare di aver letto che la Juno Di ha una tastiera tremenda, addirittura con i tasti più piccoli del normale!
Poi essendo la tastiera Juno Di recente, se ne trovano solo di nuove...

Boniz wrote:e quando una persona dice "ho poco budget" e questa persona gli consiglia di prendere un nuovo...
a parte che ho il terribile sospetto che questa persona sia un negoziante,

Stesso identico sospetto che ho avuto io...
User avatar
Hobbit
Junior Member
 
Posts: 183
Joined: Sat Jun 19, 2010 2:49 pm

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests