Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Quale synth/ws comprare

Quale synth/ws comprare

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cecchino » Tue Jan 10, 2012 7:27 pm

Hai un messaggio privato : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Fri Jan 13, 2012 2:46 pm

allora il negoziante mi ha detto che sta per arrivare ma il prezzo e' 900 euro e di li non si scende sono riuscito a trovarla(da prenotare) a 870 che ne pensate?
Altrimenti mi devo rivolgere on line ma ho paura di trovare brutte sorprese e anche di trovarla quando la apro con qualche difetto di trasporto o non so cosa e devo rispedirla sicuramente a mie spese al mittente e quindi come si dice la spesa non vale limpresa cosa mi consigliate sapete qualche negozio affidabilissimo se non di piu' sicuro in tutto e per tutto?
Grazie ciao
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Sun Feb 05, 2012 12:48 pm

Ciao ieri sono andato a vedere una dimostrazione roland che mai lavessi fatto il perche' sta nel riessermi confuso le idee. Il dimostratore ben preparato e disponibilissimo(almeno per quanto ne so io) mi ha detto in sintesi che per me i sintetizzatori sono diciamo cosi superflui perche devi smanettare per trovare il suono giusto e sono piu' per il live che per stirmpellare o suonare qualcosa da solo o in compagnia per il piacere della musica (termine che gli ho detto io per far capire cio che faccio con la mia e28) e mi ha indirizzato facendolo sentire su un modulo ilbk7(usandoun pianoforte digitale) o sulla nuova uscita bk5 che ancora non aveva che e una tastiera dove e incluso il bk7 entrambi roland il prezzo e intorno alle 900 euro cadauno e nel frattempo ha fatto vedere ad altri ospiti i piani digitali qui e' subentrata la confusione(aumentata dal fatto che il venditore famoso della mox dettas nel mio post ospitava il dimostratore e mi ha detto che la mox veniva 1000 euro e non 700 come detto allinizio serata si era confuso) perche sentendoli mi sono piaciuti lunica pecca non e tanto il prezzo perche pur spendendo 1500 euro o piu'(piano sint o arranger che sia) limportante che sia buono e che duri nel tempo ma la lunghezza degli stessi che e' superiore al metro e 3 centimetri che ho a disposizione.Ora volevo farti delle domande e cioe'
Consigli? Ci sono piani digitali o arranger buoni e non giocattolo con le mie misure ed meglio utilizzare un modulo o una tastiera alla quale aggiungere suoni tramite cubase o altri qualora il consiglio fosse questo accetto altre marche non solo roland? Ci sono pianoforti senza lutilizzo del pedale? Posso mettere(anche se credo che la risposta sia no) una tastiera di qualsiasi tipo,work arranger o synt, su un mobiletto di 50cm largo o e meglio un piu largo e minimo di quanti cm? Conviene comprare on line se si quali siti mi consigliate(su mercatino o strumenti musicali ho visto niccolai ma girando sul web ho visto scavino biasin e altri) la mia paura e che allarrivo la tasiera non funzioni bene e il venditore non la ritiri piu e conviene prendere sempre on line exdemo? Infine per i synth ho visto la pc3k6 kurzweil ho letto che sono un po "datate" e che la differenza con le precedenti e una flash se pur minima che ha in internet sta sulle 1600?
Mi scuso per il disturbo e per essermi allungato e di averti annoiato ma sono confuso e queste domande mi toglieranno questa confusione grazie ancora ciao.
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby Riven » Sun Feb 05, 2012 2:18 pm

I pianoforti digitali sono tutti ad 88 tasti, quindi di misura superiore al metro e tre centimetri che, da quel che ho capito, per te rappresenta una misura limite.
Un synth puro è una macchina che va studia e sfruttata in tutte le sue potenzialità. Per te che vuoi, almeno per il momento, semplicemente divertirti, non è la macchina giusta.
La Kurzweil Pc3k6 non è affatto una macchina datata, a meno che non si vogliano considerare datate le macchine che hanno qualche mese di vita. E' una macchina bellissima, costa abbastanza, ed è abbastanza complessa. Se il tuo scopo è sempre quello di "giochicchiare" con i timbri forse non vale la pena spendere tutti quei soldi.
L'acquisto on line probabilmente conviene. Nell'era di internet la concorrenza si è fatta sempre più spietata e capita di trovare prezzi inferiori a quelli del negoziante sotto casa. Naturalmente conviene acquistare da negozi seri, che ti offrono garanzia e spedizioni curate. Probabilmente saprai che il nostro forum ha anche un suo mercatino e spesso capitano occasioni su strumenti nuovi. Magari il nostro keyboard solo potrà darti qualche informazione in più e suggerirti qualche prodotto.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Sun Feb 05, 2012 2:38 pm

Allora innanzituttutto grazie per la risposta poi volevo chiederti riguardo al mettere la tastiera o pianoforte su un mobile di 50 cm se conviene ho quanto deve essere minimo invece per i siti ne ho visti tanti alcuni con prezzi esagerati altri meno e con molti ex demo che non so se conviene prenderli a scatol chiusa diciamo cosi oltre alle varie paure dette nel post precedente, per il prezzo posso spendere come detto anche oltre i mille euro purche sia una macchina che mi duri e chi quindi sia valida(ecco perche chiedevo oltre al modello le marche) ad esempio la pc3k6 ho visto che e' una buona macchina e quindi spendere tale cifra non era un problema. Un altra cosa era se posso collegarla al monitor del not per vedere meglio.
Grazie ancora in attesa di altri consigli anche di keyboard solo girovago per internet alla ricerca di info a riguardo e di siti ciao.
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby Riven » Sun Feb 05, 2012 3:11 pm

Non ho ben capito, vuoi usare un mobile che ha un ripiano di 50 cm per poggiarci sopra la tastiera? Beh, dipende da quanto pesa la tastiera, quanto è lunga e dalla resistenza, dalla capacità del mobile di sopportare il peso della tastiera.
Non puoi collegare nessuna tastiera a nessun tipo di computer o monitor per visualizzare il display in maniera più grande. Molte tastiere, però, hanno degli editor in dotazione, cioè dei programmi da installare sul pc/mac che ti permettono, attraverso un collegamento via USB O MIDI, di accedere a tutte le funzioni della tastiera per la modifica di parametri esistenti o per creare dei suoni nuovi.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Sun Feb 05, 2012 4:26 pm

si esatto la mettevo qualora fose oltre la mia misura max(1,03m) il peso max del mobiletto e sui 5 6kg se non erro
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby Support Synthonia » Sun Feb 05, 2012 4:44 pm

cicciodolce wrote:si esatto la mettevo qualora fose oltre la mia misura max(1,03m) il peso max del mobiletto e sui 5 6kg se non erro

a questo punto io opterei per qualcosa del tipo mox6, juno G, Juno Di..
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby mariorex » Sun Feb 26, 2012 10:37 pm

c'e qualcuno in linea
mariorex
 
Posts: 2
Joined: Sun Feb 26, 2012 12:08 am

Re: Quale synth/ws comprare

Postby Flavus » Mon Feb 27, 2012 10:39 am

ciccio io ti posso solo dire che su bari con promusic mi sono sempre trovato bene (ho comprato da loro il ne3 e li ho trovati seri e disponibili... sarà anche che io ero anche sicuro di ciò che stavo acquistando)

piuttosto sempre a bari diffido da napolitano.

acquistare su internet dipende: chi fa prezzi troppo bassi (oltre il 20-25% in meno rispetto ai negozi reali) spesso è anche chi non dice da dove vengono gli strumenti e non offre garanzie...
io finora ho comprato due tastiere da negozi online seri e mi sono trovato bene

bada bene a chi ti rivolgi online, non si sa mai, al max chiedi quì se un certo negozio online è affidabile o meno ;)
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests