Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Quale synth/ws comprare

Quale synth/ws comprare

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Quale synth/ws comprare

Postby alexandros » Wed Jan 04, 2012 2:11 pm

1100 per la Mopx6 è uan ladrata bella e buona....la 88 tasti ne costa 1300.
Il valore della Mox6 è sui 900 euro...io l'avevo trovata a 850 euro da Verde e 800 da Merula, il prezzo più basso sul mercato italiano.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Wed Jan 04, 2012 4:25 pm

Quindi Alexandros o anche altri se riesco ad arrivare come detto su a 850,in quanto ha gia detto che 800 sono pochi,va bene come in caso contrario 900 la prendo?
Grazie ciao
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby WARMACHINE » Thu Jan 05, 2012 1:46 am

Scusatemi tutti quanti ragazzi, mi ha colpito il fatto che cicciodolce vorrebbe gli arrangiamenti, c'è una tastiera che ho suonato tempo fa, bellissima e soprattutto moooolto pratica, fa queste cose alla grande, si tratta della YAMAHA TYROS 2. Ciccodolce prova questa tastiera da qualche rivenditore a Bsri, probabilmente la serie TYROS potrebbe (e dico potrebbe) fare al caso tuo.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby WARMACHINE » Thu Jan 05, 2012 1:49 am

WARMACHINE wrote:Scusatemi tutti quanti ragazzi, mi ha colpito il fatto che cicciodolce vorrebbe gli arrangiamenti, c'è una tastiera che ho suonato tempo fa, bellissima e soprattutto moooolto pratica, fa queste cose alla grande, si tratta della YAMAHA TYROS 2. Ciccodolce prova questa tastiera da qualche rivenditore a Bsri, probabilmente la serie TYROS potrebbe (e dico potrebbe) fare al caso tuo.


Oggi siamo alla TYROS 4 quindi si possono fare affari per le versioni precedenti ancora nei magazzini (la 2 e la 3 sono fantastiche).
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Thu Jan 05, 2012 9:43 am

Che differenze ci sono con la mox a aprte gli arrangiamenti e migliore della mox e colsatro e quanto deve essere il prezzo? Ora cerco su you filmati e vediamo accetto tutti i consigli e impressioni
Grazie ciao
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Thu Jan 05, 2012 9:58 am

scusate ma la tyros non e' troppo larga il massimo per me deve essere 1 metro e 2cm
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cecchino » Thu Jan 05, 2012 10:47 am

cicciodolce wrote:scusate ma la tyros non e' troppo larga il massimo per me deve essere 1 metro e 2cm


Allora non va bene nemmeno la MoX, è un metro e 3 centimetri : Chessygrin :
A parte gli scherzi sì, la Tyros sta intorno al metro e quindici... e a meno di non trovare un usato economico in buone condizioni sta ancora decisamente sopra al tuo budget...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Thu Jan 05, 2012 12:02 pm

La mensila(aperta avanti e dietro chiusa sopra e ai lati) dove deve entrare e103,5mm, per H e P c'e' la faccio abbondantemente, quindi entra filo filo avevo detto di meno per avere piu spazio pero come si dice per la mox si fa questo d altro, riguardo alla tyros e bella ed effettivamente grande in misura e prezzo.
Ti ringrazio anche perche' mi hai fatto venire un dubbio e ho misurato di nuovo grazie per tutto.
Ciao
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cicciodolce » Sat Jan 07, 2012 1:51 pm

Una curiosita puo' essere che la mo6 costi piu' della mox6, in pratica la mo sta sulle 800 e la mox al momento non dipsonibile in oferta 500.
Grazie
cicciodolce
 
Posts: 26
Joined: Mon Jan 02, 2012 5:20 pm

Re: Quale synth/ws comprare

Postby cecchino » Sat Jan 07, 2012 2:21 pm

MoX6 in offerta a 500€? Magari nuova? Stai scherzando, dimmi dove che la vengo a prendere a piedi coi soldi in bocca : Chessygrin :
Scusa l'ironia, ma io sulle megaofferte su materiale dichiarato al momento non disponibile non farei troppo affidamento : Twisted :
La MoX6 si trova in giro quasi ovunque al prezzo che aveva la Mo6 prima che lei uscisse... in teoria questo dovrebbe deprezzare la vecchia Mo6 ma non sempre è così, per logiche di mercato che non capirò mai (l'unica cosa che mi piace di più della Mo6 - e che nella MoX non c'è più - sono i controlli a cursore, non credo basti a giustificare la persistenza della quotazione).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests