Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KEYBDUO organ, discussione su questo nuovo prodotto italiano

KEYBDUO organ, discussione su questo nuovo prodotto italiano

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: PRESENTAZIONE PINO CARELLA: KEYBDUO organ

Postby Support Synthonia » Fri Nov 07, 2008 3:59 pm

Simonkeyb wrote:
Pino Carella wrote:Il KeyBduo prima versione che è stato venduto fino ad ora, ha infatti dentro un PC con scheda audio e un VB3. quote]
scusa, ma mi pare che il VB3 sia un software che non centra nulla con DLQ di elvio previati. il keybduo monta un software esclusivo creato da elvio.
VB3 è un VST di orgno hammond creato personalmente da un forumer che scrive spesso in supporti musicali. il suo nick è ZIOKILLER.
ecco il link del suo software caricato su un hamichord.
http://it.youtube.com/watch?v=LR8ETMoQMhU

Ci spiegate meglio questa cosa, vorrei capire meglio il discorso del VB3 e di ZIOGUIDO? :problem:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Simonkeyb » Tue Nov 11, 2008 4:14 pm

allora: intanto: preso il keybduo: suona che è una meraviglia. elvio previati: un personaggio.... mi ha spiegato che per l'upgrade deve solo cambiare qualche scheda interna e il pannello comandi.. un operazione di un oretta e mezza.... 400 euro di conguaglio: ha detto che i pezzi che toglie possono tenerseli il proprietario nel caso volesse altrimenti si è gia messo d'accordo con un amico in fonderia....
il software che ha il keybduo si chiamava...... non me lo ricordo :mrgreen: ma è un software che nulla ha a che vedere col VB3...
questo è quello che so...
CIAO!
MY KEYS::: Yamaha P90; Yamaha Motif Es 6, DLQ Keybduo.
Simonkeyb

Postby Support Synthonia » Tue Nov 11, 2008 5:03 pm

Simonkeyb wrote:allora: intanto: preso il keybduo: suona che è una meraviglia. elvio previati: un personaggio.... mi ha spiegato che per l'upgrade deve solo cambiare qualche scheda interna e il pannello comandi.. un operazione di un oretta e mezza.... 400 euro di conguaglio: ha detto che i pezzi che toglie possono tenerseli il proprietario nel caso volesse altrimenti si è gia messo d'accordo con un amico in fonderia....
il software che ha il keybduo si chiamava...... non me lo ricordo :mrgreen: ma è un software che nulla ha a che vedere col VB3...
questo è quello che so...
CIAO!

Grazie Simo, vorrei chiederti una cortesia, in previsione della prossima apertura del portale e della nostra recensione fatta da Pino, potresti produrre magari un breve testo con qualche commento o qualcosa di più specifico in riferimento alla tua esperieza e al tuo nuovo acquisto?
Mi puoi contattare in privato, grazie
Support Synthonia
Site Admin

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 4:45 pm

Zio Pino mi ha appena segnalato questo nuovo video.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mCYgDO6Bgqw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mCYgDO6Bgqw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ho appena inserito il video nella recensione ufficiale e ovviamente anche nel sito( che vedo solo io per ora :D )

Che dire, sentire Emerson suonato così bene e con così tanto gusto su un KEYBDUO è uno dei motivi che forse un giorno mi farebbe spendere 4000 euro per questo clone :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Nov 21, 2008 11:33 am

Pensavo mi stesse a priori sulle scatole perchè ha sostituito Premoli, invece al concerto a Gioia del Colle capii che è un musicista coi controcosi.. certo deve ambientarsi ancora un pochetto, ma è proprio forte!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 21, 2008 5:40 pm

Claudio wrote:Pensavo mi stesse a priori sulle scatole perchè ha sostituito Premoli, invece al concerto a Gioia del Colle capii che è un musicista coi controcosi.. certo deve ambientarsi ancora un pochetto, ma è proprio forte!

Non sottovalutate la potenza di NOI PELATI, a partire da RUDESS finendo a SILVIO BERLUSCONI.

Come disse il nostro caro PREMIER:" ho perso i capelli perchè il cervello premeva per uscire" :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Nov 21, 2008 8:17 pm

Daniele wrote:
Claudio wrote:Pensavo mi stesse a priori sulle scatole perchè ha sostituito Premoli, invece al concerto a Gioia del Colle capii che è un musicista coi controcosi.. certo deve ambientarsi ancora un pochetto, ma è proprio forte!

Non sottovalutate la potenza di NOI PELATI, a partire da RUDESS finendo a SILVIO BERLUSCONI.

Come disse il nostro caro PREMIER:" ho perso i capelli perchè il cervello premeva per uscire" :mrgreen:

danie' tra un po' saro' dei vostri ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 21, 2008 8:31 pm

Claudio wrote:
Daniele wrote:

danie' tra un po' saro' dei vostri ;)

Ti assicuro che alle donne piace :thumbup:

scherzi a parte, adoro come suona l'hammond questo grande tastierista, davvero molto molto ROCK
Support Synthonia
Site Admin

Postby marcoballa » Thu Nov 27, 2008 1:58 am

Carissimi tutti, carissimo Pino,

per vostra info……

Un amico mi ha fatto notare che qui è stata inserita una recensione del KeyBDuo che altro non è che un estratto di quella che il sottoscritto ha pubblicato qualche settimana fa sia sul forum “Supportimusicali.it” che sulla mailing list Hammond Italia.

Il mio post “citato” è il seguente:
http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=32395&r=1

Il mio canale Youtube è il seguente (canale da cui è stato linkato uno dei video):
http://it.youtube.com/user/marcoballa

Tra l’altro all’interno del mio canale Youtube sono presenti diversi video relativi al KeyBDuo: seguo da sempre lo sviluppo dello strumento dell’amico Elvio Previati (fin dalla sua nascita un paio di anni fa, si vedano i filmini). A tal proposito sentitevi liberi di linkare pure tutti i filmini che volete!

Scrivo ciò per evitare che il buon Pino poi incorra in problemi legati alle regole del forum, che dicono (testualmente):
“In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di S4K, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove”

Sono certo che Pino, che ho avuto il piacere di conoscere alla giornata "KeyB-Day" (tenutasi presso l'Hammond Italia Social Club) ha fatto tutto in buona fede, anche vista la smisurata passione che nutre nei confronti di questo tipo di strumenti :clap:

inoltre sono state aggiunte alcune considerazioni "imprecise", anche in relazione a:

- i nuovi ampli rotanti Tornado (che, parere personale dopo averli provati in modo approfondito in separata sede, con un B3 vintage, e con un 147 di fianco come riferimento, suonano proprio bene - Pino, hai mai sentito/suonato un 147 e un 760 a confronto? :D ), che peraltro hanno lo stesso identico prezzo, sia in versione transitor che a valvole (e la versione valvolare la si sente nel mio filmino di Youtube);

- la politica di aggiornamento del KeyB (la versione aggiornata - da pc a DSP- suonerà bene esattamente come quella sentita alla presentazione!e avrà le medesime funzionalità). i 600 euro di differenza son quelli che probabilmente spenderà chi come me ha lo strumento già da quasi DUE anni (avendolo pagato, all'epoca, molto meno di 3.000 €). chi ha acquistato da un mese lo strumento spenderà meno, ovviamente ;)

detto ciò tolgo prontamente il disturbo e rimando, per ogni disquisizione tecnica relativa al KeyBDuo (ma anche al citato VB3, altro notevole esempio di ingegno italiano - progetto distinto dal KeyB, a dispetto delle informazioni errate nei precedenti messaggi qui postati -), alle pagine del forum Supportimusicali.it che da mesi si sta occupando anche di queste tematiche (inutile stare a copiare e incollare qui, ci sono decine di post sul tema).

un saluto a tutti

Marco
marcoballa
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 27, 2008 3:42 am

Grazie Marco, prederemo atto di quello che ci ha fatto notare e correggo subito i punti in cui la recensione era poco precisa.
Del resto, io stesso dovrei avere il piacere di provarlo di persona da un mio amico di bari, quindi potrò dire la mia a riguardo.

Mi scuso con lei e con Supporti se ci sono stati dei fraintendimenti.
Penso che comunque le abbia fatto piacere che anche in questa piccola e "giovane" realtà di S4K si sia parlato del Keybduo, cercheremo di farlo ancora visto che siamo quasi tutti dei ragazzini che stanno imparando tanto su un mondo che molti di noi non sanno nemmeno dove comincia.

:thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Cloni Hammond